Frenquellucci, il candidato filo-sionista del PD ascolano

Non abbiamo mai preso sul serio la candidatura di Frenquellucci Pietro a Sindaco di Ascoli per il PD. Nemmeno la sua coalizione ci ha mai creduto, avendo già previsto durante le elezioni di appoggiare il centro-destra di Celani (FI) nel ballottaggio contro le destre fasciste (Fratelli d’Italia + Lega Nord).

Ciò che abbiamo sempre preso sul serio del triste giornalista di provincia è il suo filosionismo. Che dopo anni di pendolarismo con Israele è precipitato in una pubblicazione dichiaratamente favorevole all’invasione delle terre di Palestina.

L’ultima fatica di questo omuncolo è infatti un omaggio ai cosiddetti “coloni” ovvero gli estremesti israeliani che illegalmente sottraggono ai palestinesi territori e risorse naturali, con violenze e soprusi (wikipedia). Ciò che è dirimente in quest’uso unilaterale della violenza -che di fatto ostacola il superamento del conflitto- è il sostegno delle forze armate israeliane, le quali si astengono dal ripristino della legalità del diritto internazionale per via del loro giuramento di fedeltà al popolo d’Israele. Per loro viene prima la causa ebraica (non dimentichiamo che Israele è uno stato religioso, dove la ragione di Stato si sovrappone artificiosamente all’ebraismo) poi la legge.

Che i coloni si comportino come terroristi e facciano parte di una rete illegale di occupazione della Palestina, non è una idea strampalata di qualche organizzazione filo-palestinese ma dell’ONU. Basta cercare online “COLONIE ISRAELE” + “ONU”.
Opinione nota a tutti, tranne che al nostro giornalucolo candidato PD al ruolo di Sindaco della città! Il quale ora è impegnato nella diffusione di questa nefandezza pubblicata per un casa editrice di geopolitica militare, la cui sezione sull’epoca fascista non ha testi sulla Resistenza mentre è ricca di contributi anticomunisti.

Il tutto a pochi mesi dall’ennesima sanguinosa azione di violenza contro Gaza in un conflitto enormemente sproporzionato che solo negli ultimi anni ha visto Israele schiacciare la Palestina in un rapporto 20 a 1.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.