“L’assessore alla Cultura” Andrea Maria Antonini è Assessore alla Cultura ad Ascoli da 15 anni. In realtà da vent’anni di professione fa il politico e mangia – non poco – senza aver mai lavorato un giorno. Da quando, cioè, nel 1995 si è seduto sulla sua prima poltrona grazie ai voti di Alleanza Nazionale.
Questo basterebbe perchè il popolo dei forconi andasse a cercarlo a casa sua, ma evidentemente l’Assessore è un amicone di questo Popolo (e pure di quello delle Libertà).
Per questo nel giorno dell’Orgoglio Ascolano (sigh!) si permette di presentarsi allo Stadio Del Duca con una celtica al collo. Le elezioni sono vicine e lui lo rivendicherà con il suo italiano stentato su facebook: sa che questa pagliacciata gli vale quel migliaio di voti che gli servono per continuare a fare quello che fa, senza il timore di dover mai lavorare.
Noi non ci lamentiamo perchè l’Assessore di Ascoli va allo stadio con la celtica al collo, ne’ piatiremo le sue dimissioni: ci dispiace solo per quel nodo, non abbastanza stretto.