[AN] Il nucleare è bellissimo

"Concludiamo (per quest’anno) un ciclo di iniziative sulle tematiche ambientali che hanno visto coinvolti  i compagni e gruppi delle diverse realtà della regione.


Per sola memoria citiamo le iniziative in Val Cesano il 28 agosto  e il 17 ottobre di quest’anno, come la partecipazione ai cortei regionali che si sono svolti in Ancona il 20 febbraio e il 4 dicembre.

Alla prevedibile e facile critica di chi snobba la tematica dichiarando che “tanto di qualcosa occorre morire” oppure che “altre sono le questioni rapportate al particolare momento che sta vivendo il paese” rispondiamo che:

- come e più dell’attacco economico che ogni giorno i lavoratori subiscono (che può essere, sebbene con dure lotte, fronteggiato) l’assalto sfrenato ai beni ambientali e alle risorse va fermato subito con decisione (come insegnano le popolazioni da Terzigno alla Val di Susa), altrimenti si imbocca una strada irreversibile dove tutto si paga per vivere in un ambiente miserabile

- l’alternativa non può essere semplicemente tra statale e privato, tra un monopolio e l’altro, tra malaffare pubblico e speculazione privata. Acqua, ambiente, territorio sono risorse vitali e devono tornare beni comuni, gestiti da tutti, per il bene di tutti.

Ne parliamo, contando sulla vostra presenza,  all’iniziativa:

“IL NUCLEARE E’ BELLISSIMO ….”

che avrà luogo in Ancona presso i locali dell’Unione Sindacale Italiana-USI\AIT e del Circolo Anarchico “E.Malatesta”, Sabato 18 dicembre, con inizio alle ore 17,30.

Ne parliamo con:

Luciano Benini - (fisico) - Movimento Internazionale della Riconciliazione

Francesco Montanari - gruppo Fuoritempo (Pesaro)

Antinuclearisti - San Benedetto del Tronto

A seguire “bouffett decontaminato” e per chi ha voglia di attardarsi proiezione di un filmato (probabilmente “Silkwodd”)

Questa voce è stata pubblicata in nocività. Contrassegna il permalink.