[aggiornamenti] CORTEO A SORPRESA IN VISTA DEL CONCERTO FASCISTA

Sabato 23 maggio c’è stata una manifestazione non autorizzata che ha visto un centinaio di persone ribadire nelle strade del centro, che Teramo è antifascista e che sará impedito il concerto degli Zeta Zero Alfa.
qui e qui trovate resoconti della manifestazione

 
 
*** scarica e diffondi il comunicato.pdf per il 30 maggio *** 

CONTRO OGNI FASCISMO _ SABATO 30 MAGGIO  TERAMO

1Il 30 maggio si svolgerà a Teramo il concerto degli Zeta Zero Alfa, band fascista legata all’organizzazione Casa Pound.
Il concerto si svolgerà presso l’area Villeroy situata nel quartiere della Gammarana.
Diversi locali della città si sono rifiutati di ospitare questo raduno. Lo stesso consorzio che gestisce l’area si è dichiarato contrario ma, secondo quanto ha comunicato alla stampa, è stato obbligato dalla questura a dare la propria disponibilità .
Questo è l’ennesimo episodio che negli ultimi tempi mostra la vicinanza tra autorità e fascisti.


Il pensiero va ai fatti di piazza Navona dei mesi scorsi, quando dei fascisti del blocco studentesco hanno attaccato una manifestazione studentesca con la complicità delle forze dell’ordine che li hanno prontamente difesi dalla reazione dei manifestanti.
Il pensiero va al contesto culturale in cui viviamo, caratterizzato dall’agghiacciante tentativo di equiparare partigiani e repubblichini di Salò, promosso e sostenuto da tutte le forze politiche parlamentari.

Per noi, mai e poi mai si potranno mettere sullo stesso piano partigiani e fascisti.
Per noi, ieri come oggi, come domani, i fascisti sono e sempre saranno i cani da guardia dei padroni e degli sfruttatori, che alzano la testa e agiscono per fomentare una guerra tra poveri, che distolga l’attenzione e la rabbia generale dai veri responsabili della crescente precarietà e miseria.

Non vogliamo che Teramo sia invasa da svariati nipotini di Mussolini con la testa rasata.
Il 30 maggio saremo in città per opporci a questa parata di fascisti.

Invitiamo tutti gli antifascisti a partecipare.
Invitiamo tutti gli uomini e le donne che hanno a cuore la libertà a scendere in piazza per gridare con forza e dimostrare che per i fascisti non c’è spazio nei nostri quartieri e nelle nostre città.

Impediamo questo concerto voluto solo da fascisti e questura.

L’appuntamento è per il 30 maggio nel piazzale della stazione di Teramo alle ore 12 .
E’ importante essere puntuali.

Questa voce รจ stata pubblicata in fascisti / antifascismo. Contrassegna il permalink.